Ciao a tutti sono un bambino di nome Diego e in questo momento sto attraversando un periodo un po’ difficile.
Le cose rispetto a prima per me sono cambiate : non posso andare più a scuola, non posso più andare al campo sportivo a divertirmi e non posso uscire nella piazzetta a giocare con i miei amici.
La mia malattia si chiama Linfoma.
Questa malattia è molto difficile da affrontare per quelli che non si sentono forti ma per me non è difficile perché io mi sento forte ma soprattutto non ho mai smesso di crederlo e questo me lo dicono sempre i miei genitori, i miei nonni e i miei zii. Ora ho già finito il quarto ciclo di terapie e me ne restano ancora due e poi ho finito!! Sono molto contento perché tra due o tre mesi sarò guarito.
Questo bisogna sempre ricordarselo:
credere sempre in se stessi anche quando si hanno difficoltà anche molto più gravi di quelle che ho io.
E soprattutto mai dire di avere una vita brutta perché è questo che si dicono molte persone ma secondo me sbagliano perché mettono in difficoltà la loro vita. Non lo fate mai. Grazie a questi pensieri positivi io sto riuscendo a combattere questa malattia altrimenti non ce l’avrei mai fatta.
La forza è sempre dentro di noi.
Diego